Vai al contenuto

LAVORI PUBBLICI

Celano (AQ)

Sistemazione Esterna e Realizzazione della viabilità

nuovo Plesso scolastico
“Beato Tommaso Da Celano”

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare uno spazio di particolare identità, capace di soddisfare pienamente le esigenze di una scuola media di quelle caratteristiche, ma anche di accogliere percettivamente e praticamente attività culturali, ricreative e sportive che sono di interesse della società locale.

Ortona (CH)

“Stazione di Posta”

PNRR NEXTGENERATION EU – 23-04 M5C2I1.3.2 

L’intervento consiste essenzialmente nella realizzazione, di una struttura socio-assistenziale denominata “Stazione di Posta”, consistente in uno spazio di accoglienza capace di rispondere a situazioni di prima emergenza, bisogni di assistenza, di protezione, di socializzazione o di ristoro, ma anche un punto di riferimento a beneficio delle persone senza dimora.

Chieti (CH)

P.N.R.R. – MISURA M2C2, Investimento 4.1.2 – Rafforzamento mobilità ciclistica – sub investimento ciclovie urbane

cL’Intervento costituisce un’importante ricucitura della rete ciclabile ed è un collegamento fondamentale tra tutte le realtà economico, produttive, turistiche della parte bassa della città di Chieti.
Il tratto di pista in progetto ha una lunghezza di circa 10000 m, e si sviluppa per tutta la lunghezza in doppio senso di marcia a destinazione ciclo-pedonale.

Comune di Giulianova (TE)

Concorso di progettazione in due gradi “Riqualificazione Lungomare Zara di Giulianova”

L’area oggetto di concorso ricade in una posizione strategica in un conteso che recentemente ha visto puntuali interventi di riqualificazione urbana. Attualmente l’area è costituita da un lungomare monumentale dichiarato di notevole interesse pubblico.

San Giovanni Teatino (CH) Concorso di progettazione in due gradi “Realizzazione scuola civica musicale, auditorium, biblioteca e ludoteca

L’idea di progetto parte dalla realizzazione di un nuovo polo aggregatore per la città capace di rispondere alle diverse funzioni richieste ed allo stesso tempo connettersi ed integrarsi al nuovo contesto urbano. Il nuovo polo è quindi costituito dalla somma di tre distinti edifici adiacenti che nascono per taglio e sottrazione.

San Giovanni Teatino (CH)

Cittadella Dello Sport

L’intervento è mirato alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva. La proposta progettuale, inoltre, punta all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali dell’impianto sportivo esistente.